Commento al Vangelo
A cura di Diego Manetti
22 settembre 2024 – XXV Domenica del Tempo Ordinario
Mc 9, 30-37 In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: "Il Figlio dell'uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta...
In Sinu Jesu
Citazione quotidiana da:
In Sinu Jesu
Accoglienza
Rivolta principalmente – ma non solo – a ragazze maggiorenni e/o giovani donne desiderose di vivere un’esperienza di preghiera e di ascolto della Parola.
Preghiera
Dinanzi alla Presenza silenziosa di Gesù nel Sacramento del Suo Amore si trovano le condizioni migliori per ascoltare la voce di Dio e intendere la Sua personale chiamata.
Formazione
Oltre a incontri e corsi di aggiornamento, le Sorelline sono invitate a curare con serietà e impegno la propria formazione teologica e spirituale.
Vita Comunitaria
Il clima di fraternità e di accoglienza che si può respirare in comunità è chiamato a essere la prima forma di testimonianza nella carità e di annuncio del Vangelo.
Dopo la partecipazione quotidiana alla Santa Messa, il cuore della vita di preghiera delle Sorelline del Cuore Eucaristico di Gesù è la ADORAZIONE EUCARISTICA. Dinanzi al Sacramento dell’Amore, nel silenzio della preghiera, si creano le migliori condizioni per ascoltare la voce di Dio e per sperimentare le più grandi grazie di guarigione interiore. Oltre a fare dell’adoraziine eucaristica il centro della propria orazione comunitaria, le Sorelline si adoperano per diffondere questa pratica di preghiera. Questo avviene attraverso incontri di testimonianza e di animazione liturgica presso le realtà ecclesiali – parrocchie, gruppi, movimenti, associazioni, etc. – desiderose di conoscere la realtà SCEG e condividere momenti di adorazione eucaristica.
Nata per favorire il discernimento vocazionale delle stesse Sorelline, la comunità SCEG si propone di offrire occasioni di DISCERNIMENTO VOCAZIONALE a quelle ragazze e giovani donne che sono interessate ad incontrare condizioni favorevoli all’ascolto della voce di Dio, in un clima di preghiera e di meditazione, per conoscere il progetto d’amore che il Signore ha pensato per loro. Questo avviene attraverso soggiorni più o meno lunghi presso la comunità SCEG, come pure tramite appositi ritiri vocazionali, incontri di preghiera e momenti di condivisione.