Associazione SCEG

Presentazione

La “Società del Cuore Eucaristico di Gesù” (SCEG) è una Associazione privata di fedeli con approvazione dello Statuto e riconoscimento canonico giuridico ad opera del vescovo di Casale Monferrato, S.E. Mons. Gianni Sacchi (aprile 2023). Essa sostiene l’esperienza comunitaria di discernimento vocazionale femminile delle Sorelline del Cuore Eucaristico di Gesù. La missione fondamentale della SCEG consiste nella pratica e nella diffusione della adorazione eucaristica come cuore della vita di preghiera comunitaria e anche preziosa occasione di accompagnamento di altre ragazze e giovani donne nell’ascolto della voce di Dio e nella comprensione del progetto d’amore che Dio ha per ciascuna di loro. I pilastri che sostengono l’esperienza della SCEG sono: la preghiera, la vita comunitaria, la formazione (teologica e spirituale), l’accoglienza di altre giovani in discernimento vocazionale.

5 Aprile 2023

Decreto

Conferimento della Personalità Giuridica Canonica Privata dell’Associazione “Società del Cuore Eucaristico di Gesù”, con sede nel territorio della Diocesi di Casale Monferrato.

Ottobre 2020

Preambolo dello Statuto

“Dopo un pellegrinaggio a Fatima, quattro giovani ragazze in discernimento vocazionale decidono di dare inizio a un’esperienza di vita comune per essere custodite, nel silenzio e nella preghiera, e poter meglio dare ascolto alla voce di Dio.”

Donare . Provvedere . Sostenere .

Le Sorelline vivono di provvidenza. Per sostenere la comunità e le sue iniziative, puoi fare un'offerta sul conto corrente dell'Associazione.

Intestatario: Associazione "Società del Cuore Eucaristico di Gesù"
IBAN: IT85J030 69096061 00000 196272

Dona Ora