Il 29 febbraio 2024 le Sorelline del Cuore Eucaristico di Gesù festeggiano i primi 40 mesi di vita comunitaria.

Sorte a Fatima, il 10 ottobre 2020, le SCEG hanno infatti iniziato la loro esperienza di discernimento vocazionale entrando nell’ex convento cappuccino di Santa Maria degli Angeli in S. Maria del Tempio, frazione di Casale Monferrato (AL), il giorno 29 ottobre 2020. In quella data la Chiesa fa memoria della beata Chiara Luce Badano (1971-1990) che, provvidenzialmente, è proprio la patrona della comunità SCEG, insieme a San Giovanni Paolo II (1920-2005).

Trasferitesi nell’attuale casa “Carla Maria” in Borgo San Martino (AL) all’inizio del 2023 – dopo circa un anno vissuto presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, a Casale Monferrato (AL) – le Sorelline celebrano il 29 febbraio 2024 i loro primi 40 mesi di vita comunitaria.

Poiché il numero 40 ha un preciso significato nella numerologia biblica e, in particolare, ricorda i 40 anni di esodo trascorsi nel deserto dal popolo di Israele, oltre ai 40 giorni durante i quali Gesù è stato tentato da Satana nel deserto, questa ricorrenza dice che resta ancora tanto cammino da fare, ma sempre sostenuti dalla certezza che insieme a Gesù si vince ogni Male e che il Signore è fedele e conduce quanti lo seguono alla Terra Promessa della piena comunione con Lui.

Il nostro video celebrativo al link sul nostro canale You Tube!