Questo è il giorno che ha fatto il Signore, rallegriamoci ed esultiamo”! Siamo giunti al giorno più santo dell’anno, dopo la lunga attesa in cui abbiamo preparato i nostri cuori e la nostra anima a ricevere Gesù Risorto, che immolato per espiare i peccati del mondo, ci ha donato la vita e la salvezza mediante la Sua Passione, morte e Risurrezione.

Le nostre lacrime siano asciugate, i nostri dolori e preoccupazioni siano offerti in sacrificio al Redentore, il nostro cuore si riempia della gioia che solo Egli ci può dare, perché se a causa della colpa originale su questa terra viviamo nella sofferenza, solo in Gesù, che tutto ha sofferto nella Sua Passione e morte, essa trova il vero senso che va oltre la nostra condizione terrena.
Cristo ha sofferto, è morto e risorto per noi, per aprirci le porte dell’eternità. Quale deve essere la nostra riconoscenza e quanto grande il nostro amore per Lui.

Nel silenzio e nella preghiera continua, la Vergine Maria ha atteso il Figlio Risorto al Quale ora ci accompagna come tenera e premurosa Madre. A Lei affidiamoci e chiediamogli di saper vivere questa Pasqua come vuole il Cuore Eucaristico di Gesù.

Noi Sorelline vi auguriamo di cuore una santa e serena Pasqua del Signore: la luce del Risorto illumini la nostra vita ogni giorno e ci rinnovi nell’intimo del cuore! Alleluia!