Oggi, 4 aprile 2024, la nostra comunità festeggia un anno di Associazione privata di fedeli “Società del Cuore Eucaristico di Gesù”, riconosciuta e approvata a norma del can. 299 § 3 del Codice di Diritto Canonico, dal vescovo diocesano mons. Gianni Sacchi.

“È costituita, ai sensi dei cann. 299 e 321 ss. C.I.C., l’Associazione privata di fedeli denominata “Società del Cuore Eucaristico di Gesù” (di seguito indicata come SCEG) – al fine di promuovere, in spirito di servizio alla Chiesa Cattolica, il discernimento vocazionale femminile e l’Adorazione Eucaristica (Art.1).

“Lo scopo della SCEG è di vivere in prima persona un percorso di discernimento vocazionale attraverso un’esperienza di vita comunitaria intessuta di preghiera, formazione, apostolato (Art.4)”, inoltre “Avendo come cardine della propria vita di preghiera l’Adorazione Eucaristica, la SCEG si propone altresì di promuovere la conoscenza e la pratica di tale devozione” (Art.5).

Al link il nostro Statuto e la storia: Associazione SCEG | Associazione SCEG

Ringraziamo Dio per come guida la nostra comunità, per questo passo importante per noi e per il dono di vivere ogni giorno nell’abbandono alla Sua volontà.