Carissimi amici, siamo liete di presentarvi il nostro nuovo blog!

Il nuovo sito associazione Sceg (consultabile al seguente link: Associazione SCEG | Società del Cuore Eucaristico di Gesù) nasce per poter essere maggiormente accanto a tutti voi che ci seguite e scrivete, per condividere assieme il cammino di preghiera e di crescita spirituale alla scuola del Cuore Eucaristico di Gesù.

È bello imparare dai santi e ricordarci, come diceva Madre Teresa di Calcutta, che noi siamo strumenti nelle mani di Dio, piccole “matite” di cui Lui si serve: solo dobbiamo lasciarci condurre senza riserve e paure, abbandonandoci completamente alla Sua volontà.

Condivideremo assieme riflessioni sul nostro blog, il commento al Vangelo ogni domenica e festività, la frase del giorno tratta da In Sinu Jesu, la nostra storia e la nostra vita, l’associazione e gli eventi aggiornati di volta in volta.

Chiara Luce una volta disse che la nostra avventura è quella di “fare la volontà di Dio nell’attimo presente. Col Vangelo sottobraccio faremo grandi cose”.

È questo l’invito che il Signore fa a ciascuno di noi, nella semplicità di ogni giorno, nei sì quotidiani, nell’impegnarsi a vivere la straordinarietà nell’ordinarietà, nel condividere la nostra Fede ricordandoci di essere “chiesa”, una comunità unita in Cristo.

Questo è il desiderio che ci ha spinto a dare vita a questo sito, per partecipare assieme di quella gioia che viene da Gesù, vera fonte di salvezza e di ogni grazia.

Il privilegio di vivere dinanzi all’Eucaristia e di contemplare il Suo Volto in ogni momento della giornata, ci ricorda e ci fa vivere la promessa di Gesù: “Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20), Lui che “dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine” (Gv 13,1), continua a colmarci di questo grande Amore senza fine.

Ai piedi del Tabernacolo ogni giorno portiamo tutte le intenzioni che ci affidate, consegnandole al Cuore di Gesù per l’intercessione del Cuore Immacolato di Maria, Colei che è guida sicura per giungere a Dio.

La preghiera, l’accoglienza, la formazione e la vita comunitaria costituiscono i nostri pilastri, sui quali si fonda la nostra quotidianità e dunque il nostro carisma, al fine di promuovere l’Adorazione Eucaristica e il discernimento vocazionale femminile.

Ogni giorno che il Signore ci dona deve farci ricordare che “Gesù è la ragione di tutto”, il senso della nostra esistenza, delle gioie e sofferenze di ogni giorno che, se vissute alla luce del Suo Volto, diventano motivo di santificazione.

Affidiamo alle vostre preghiere la nostra comunità e questa nuova attività! Possa essere un piccolo strumento per accompagnare voi e noi nel cammino e nella gioia della Fede, verso la vera felicità a cui anelano i nostri cuori!

Scriveteci le vostre intenzioni al nostro indirizzo mail (sorellinesceg@gmail.com) che potete trovare direttamente nei contatti e in fondo alla pagina web, selezionando l’oggetto del messaggio.

Uniti nell’amore in Gesù e Maria!