Domenica 7 aprile abbiamo terminato la nostra settimana di lezioni ed esami a Roma presso la Pontificia università della Santa Croce, dove stiamo studiando e ci rechiamo per le diverse sessioni.

Come per le altre volte, sono stati giorni intensi, di studio e approfondimento della nostra Fede, ma anche momenti di condivisione tra noi e le persone che si incontrano ogni giorno.
Il tempo passato assieme ci ricorda come sia davvero un dono poterlo vivere assieme e servire Dio anche nel dovere di ogni giorno, nello studio e nella carità che ci permette di poter vivere.

L’incontro e il tempo condiviso con altre ragazze, sia della nostra classe che di altre, ma anche nel convento dove abbiamo soggiornato, sono occasione di confronto sulla Fede e anche per fare conoscere la nostra comunità e il nostro carisma.

L’accoglienza, infatti, rivolta principalmente – ma non solo – a ragazze maggiorenni e/o giovani donne desiderose di vivere un’esperienza di preghiera e di ascolto della Parola di Dio utile al proprio discernimento vocazionale, secondo le diverse forme e modalità in cui questa accoglienza può essere esercitata, rappresenta il nostro quarto pilastro della comunità.

Il 2 aprile – data a noi cara in quanto si ricorda la morte del nostro santo protettore di comunità, san Giovanni Paolo II – abbiamo avuto nella mattinata gli esami, mentre nel pomeriggio è cominciato il ciclo di lezioni durato tutta la settimana e con il quale si è concluso il primo semestre dell’anno in corso.

Come potete leggere nei quattro pilastri della comunità nella home del sito, la formazione ne rappresenta il terzo, in quanto noi Sorelline siamo infatti invitate a curare con serietà e impegno la nostra formazione teologica e spirituale. Il percorso universitario si aggiunge agli incontri e corsi di aggiornamento, interni ed esterni.

Affidiamo il nostro cammino di discernimento e i nostri studi al Signore per l’intercessione della Vergine Maria, Sede della Sapienza, chiedendo anche a voi di accompagnarci nella preghiera!